UFFICIALE: la Pro Vercelli passa di mano, ecco chi ha acquistato il club

15.05.2025 16:50 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
UFFICIALE: la Pro Vercelli passa di mano, ecco chi ha acquistato il club

Ora è ufficiale: la Pro Vercelli passa di mano e diventa del fondo Bridge Football Club, già proprietario del Den Bosch in Olanda e dello Shaanxi Union in Cina. Di seguito la nota che annuncia il passaggio di proprietà: "F.C. Pro Vercelli 1892 comunica ufficialmente il passaggio del 100% delle quote societarie a Bridge Football Group, organizzazione calcistica internazionale, attiva attraverso un modello multi-club che unisce competenze manageriali, sviluppo sportivo e relazioni globali.

Fondata con l’obiettivo di costruire una rete integrata di club in grado di collaborare a livello tecnico e strategico, Bridge Football Group opera in diversi mercati con un approccio orientato alla crescita del valore dei club, alla formazione dei talenti e alla creazione di partnership di lungo periodo. Il gruppo promuove una visione moderna e globale del calcio, valorizzando l’identità di ogni singola realtà all’interno di un sistema strutturato e innovativo.

Con questo passaggio societario, la Pro Vercelli – tra le società più gloriose del panorama calcistico italiano – entra a far parte di un progetto internazionale che punta a rafforzarne l’identità sportiva, consolidarne la competitività e proiettarla verso una nuova fase di sviluppo".

© 2025 Nicolò Schira

Altre notizie - Lega Pro
Altre notizie