ESCLUSIVA - Le verità di Alain Pedretti sull’Alessandria: “Voglio il 100% del club. Non c’è tempo da perdere”

02.10.2023 20:04 di  Nicolò Schira   vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ESCLUSIVA - Le verità di Alain Pedretti sull’Alessandria: “Voglio il 100% del club. Non c’è tempo da perdere”

Riceviamo e pubblichiamo una lunga lettera di intenti ricevuta dal socio di minoranza dell'Alessandria Alain Pedretti in merito ai suoi progetti per il club piemontese:

"Dopo una lunga ed attenta riflessione ed approfondite considerazioni, ho preso la decisione di proporre all'altro socio Dott. Enea Benedetto di acquisire le sue quote dell’U.S. Alessandria Calcio per consentirmi di avere il controllo totale della società.

Questa importante decisione è stata assunta soprattutto alla luce delle recenti vicende che hanno caratterizzato la gestione dell'area sportiva, amministrativa e finanziaria del club, che giudico del tutto inaccettabili, di cui è esclusivamente responsabile l’attuale socio di maggioranza.

Non sarò da solo in questo sforzo per riportare la società nel perimetro di una sana e corretta gestione sportiva e manageriale. 
Sarò infatti entusiasta di collaborare con tutti quegli imprenditori locali che condividono la mia passione per il calcio e il desiderio di vedere l’Alessandria tornare ad essere rispettata ed amata come richiede la sua gloriosa storia.

La mia offerta per acquisire le quote dell'altro socio e la collaborazione con gli imprenditori locali saranno discussi nei dettagli nei prossimi giorni, con l'obiettivo di raggiungere un  accordo nell’esclusivo interesse della società.
A tale scopo mi impegnerò a condurre rapide trattative e a garantire una transizione senza intoppi, perché non c’è più tempo da perdere".

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Interviste
Altre notizie