ESCLUSIVA - Del Conte: "Vi svelo il mio progetto per il Ravenna. Ecco chi ho scelto come dg e ds"

30.05.2021 15:53 di Redazione NS   Vedi letture
ESCLUSIVA - Del Conte: "Vi svelo il mio progetto per il Ravenna. Ecco chi ho scelto come dg e ds"

Parla in esclusiva ai nostri microfoni l’advisor Roberto Del Conte, che in queste ore sta avviando la trattativa per l’eventuale acquisto del Ravenna FC da parte di un gruppo di imprenditori del centro-nord. Milanese, politico e uomo d’affari, già in passato è stato al centro di operazioni di compravendita, legate ad altre squadre blasonate tra cui anche il Milan e il Monza.

A che punto è la trattativa per acquistare il Ravenna? 

“Ci sono stati dei primi approcci con i rappresentanti dell’attuale proprietà, purtroppo solo telefonici e via mail, ma non basta. Abbiamo richiesto un incontro per avere ulteriori dettagli, così che poi sarò in grado di poter fornire le informazioni al gruppo di imprenditori che rappresento. Mi auguro che l’incontro possa avvenire a breve, per poter formalizzare un accordo di riservatezza e avviare in seguito una due diligence. I tempi sono stretti, soprattutto perché bisogna già cominciare a preparare la prossima stagione. Ma sono fiducioso di poter arrivare a un accordo”.

Che progetto avete in mente per il Ravenna FC?

“Non siamo i proprietari del Ravenna e stiamo lavorando per creare le basi per una trattativa, sempre se una trattativa ci potrà essere, ma quello che posso dire in questa fase, nel mio ruolo di advisor, è che il gruppo di imprenditori che rappresento è molto serio, ha una forza finanziaria per sostenere un progetto a medio-lungo termine e vuole ridare entusiasmo al territorio, coinvolgendo gli imprenditori, i tifosi, i giovani e le famiglie, con una grande attenzione per la storia centenaria del club e per la comunicazione. È stata costituita una newco, la sosterranno una quindicina di imprenditori, alcuni locali e altri del centro-nord. Operano in vari settori, dall’edilizia al commerciale e sono disposti a investire di capitali propri e non a debito”.

Ci può svelare il suo team per il Ravenna? 

"Oltre a Enrico Buonocore, un grandissimo della storia del Ravenna, nel ruolo di direttore sportivo, confermo che sarà Fabrizio Cometti, ex dirigente di Hellas Verona, Bari e Pordenone, in qualità di direttore generale, ma posso anche aggiungere che, se dovessimo acquisire il Ravenna FC, saranno coinvolte anche altre figure manageriali di assoluto livello che hanno già lavorato in club professionistici. Tuttavia, se dovesse andare a buon fine questa trattativa, sarà la proprietà che rappresento a svelare il progetto alla città, ai tifosi e a chi ama Ravenna e il Ravenna Calcio”.

© 2021 Nicolò Schira