Serie B, la favola del Bati Larrivey: la sua doppietta salva il Cosenza

20.05.2022 22:45 di Redazione NS   vedi letture
Serie B, la favola del Bati Larrivey: la sua doppietta salva il Cosenza

Il calcio ci regala spesso storie incredibili, e favole impensabili fino a qualche settimana fa. Una di queste si è consumata stasera, e ha per protagonista Joaquin Larrivey, un attaccante che all'Italia deve tanto: ex Cagliari, reduce da varie esperienze esotiche (Baniyas e JEF Chiba in Asia, Cerro Porteno e U de Chile in Sudamerica), El Bati è tornato nel Bel Paese a febbraio per vestire la maglia del Cosenza ed è stato decisivo.

Sei reti per tenere a galla il Cosenza nella regular season ed aiutarlo a conquistare i playout, e una serata da ricordare quest'oggi. Dopo il ko dell'andata (1-0), i calabresi sembravano spacciati, ma Larrivey ha dato vita a una rimonta da ricordare: una doppietta, la sua, che è valsa ai rossoblù il mantenimento della categoria, rimontando il ko subito in Veneto. 2-0 casalingo, Cosenza salvo ai playout e Vicenza in Serie C.

Con la firma di un 38enne, El Bati Larrivey, che non vuole fermarsi e da oggi sarà un idolo della tifoseria calabrese: le sue 8 reti in 17 gare hanno salvato il club, riammesso in Serie B dopo il fallimento del Chievo. 

© 2022 Nicolò Schira