Il Milan prepara il post-Donnarumma: accordo con Maignan

25.04.2021 19:03 di Redazione NS   vedi letture
Il Milan prepara il post-Donnarumma: accordo con Maignan

Il Milan continua a progettare un eventuale futuro senza Gigio Donnarumma, che non ha rinnovato il contratto a scadenza ed è corteggiato dalla Juventus: la distanza tra i rossoneri e Raiola, sommata all'interesse della Vecchia Signora, sembra aver fatto scemare l'entusiasmo delle scorse settimane, e così il club rossonero ha iniziato a muovere i primi e concreti passi verso il futuro.

La scelta del Milan è ormai chiara e definita. Se Donnarumma lascerà, il suo sostituto sarà Mike Maignan, in arrivo da un Lille che sta rischiando di vincere a sorpresa la Ligue 1 anche grazie al suo portiere: il classe '95 ha mostrato grande reattività e abilità dei pali, sommando qualcosa come 18 clean sheet stagionali, e ha già un principio d'accordo con la dirigenza meneghina. Maignan ha chiesto e ottenuto un contratto fino al 2026 da 2mln a stagione più bonus. Il Milan ora deve trattare col Lille, che tra l'altro fino a pochi mesi fa era controllato da Elliott, e la distanza sembra comunque minima tra domanda e offerta: i Dogues chiedono 20mln, visto il contratto a scadenza 2022, il Milan non vorrebbe andare oltre 15mln.

Le parti si riaggiorneranno nelle prossime settimane, quando sarà ancor più chiara la volontà di Gigio Donnarumma. E Mike Maignan si avvicina allo sbarco in Serie A...

© 2022 Nicolò Schira