Asta europea per Patson Daka: tutti i club interessati al gioiello-Red Bull

23.03.2021 09:36 di Redazione NS   Vedi letture
Asta europea per Patson Daka: tutti i club interessati al gioiello-Red Bull

Dopo Dominik Szoboszlai ed Erling Haaland, destinato a raggiungere presto una big in seguito alla superlativa esperienza al Borussia Dortmund, il Red Bull Salzburg e la galassia Red Bull si apprestano a lanciare nel calcio che conta l'ennesimo talento-monstre della loro scuderia. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Patson Daka, attaccante zambiano classe '98 che era il partner d'attacco dello stesso Haaland, ed è esploso in maniera esponenziale dopo il suo addio alla squadra austriaca.

Quest'anno Daka sta vivendo una stagione di altissimo livello: venti reti in 18 partite (una rete ogni 63') nella Bundesliga austriaca, 27 gol in 31 match in tutte le competizioni, un gol ogni 79' rimanendo a secco solo in Champions League. Velocità, movimenti improvvisi e illeggibili per i difensori e fiuto del gol sono le chiavi del successo di Daka, che ha attirato su di sè gli occhi di moltissime big europee. Oltre al "solito" RB Leipzig, di proprietà di Red Bull e sempre interessato a far proseguire lo sviluppo dei talenti-RB in Bundesliga, sono molti i club che hanno messo gli occhi su Daka: per ora hanno preso informazioni Roma, Liverpool e Siviglia, con Monchi che ha iniziato ad osservare il rapido attaccante africano su suggerimento di Frederic Kanouté, leggenda del club. 

Quale futuro per Daka? Difficile dirlo, anche se storicamente il Lipsia ha vita facile nel convincere i giocatori del Salisburgo: le chiamate di Liverpool, Roma e Siviglia però potrebbero lanciare un'asta, e sparigliare le carte...

© 2021 Nicolò Schira