Il Man City chiude l'acquisto di Kayky: ecco quanto costerà il nuovo Neymar

13.04.2021 08:12 di  Redazione NS   vedi letture
Il Man City chiude l'acquisto di Kayky: ecco quanto costerà il nuovo Neymar

Kayky da Silva Chagas, per tutti Kayky, sta per diventare il protagonista di una delle più costose operazioni di mercato in ottica futura. Il gioiellino della Fluminense, un esterno offensivo classe 2003 con doti tecniche formidabili, personalità e numeri da funambolo, si è messo ampiamente in luce nelle selezioni giovanili brasiliane e nella Fluminense, attirando l'interesse di moltissime big europee. Tra le altre, come vi avevamo già anticipato a febbraio, è il Manchester City ad aver chiuso l'operazione per l'acquisto del talentino brasiliano.

Il City Group, emanazione calcistica della galassia-Mansour, verserà alla Fluminense 10mln più 15mln di bonus legati a variabili e risultati sul campo della squadra e dello stesso Kayky: la Flu, che sta assistendo ai primi "vagiti" calcistici di quello che in Brasile viene definito il nuovo Neymar, manterrà ulteriormente il 20% del cartellino, ottenendo così una robusta percentuale sulla futura rivendita.. La grande novità è rappresentata dal fatto che Kayky non sarà il solo giovane ad arrivare al Man City dalla Fluminense: i Citizens ingaggeranno anche Metinho (all'anagrafe Abemly Meto Silu), regista 17enne di origine congolese per 5mln più bonus.

Sia Kayky che Metinho sbarcheranno alla corte di Guardiola e del Manchester City nel gennaio 2022, quindi al termine dell'attuale stagione brasiliana. Kayky potrà così vivere un anno da protagonista nella Fluminense che competerà nel Brasileirao e nella Copa Libertadores: il giovane esterno offensivo classe 2003 (che è mancino, ma gioca a destra) si è già messo in mostra nella Taça Guanabara (torneo statale), che sta giocando da titolare indiscusso, segnando due reti e fornendo degli assist nei sei match giocati. Spettacolare, in particolare, quello realizzato al Nova Iguaçu (vedi qui), dribblando tutta la difesa avversaria come solo i grandissimi campioni sanno fare: un assaggio delle sue doti tecniche, che verranno svezzate e raffinate nelle giovanili del Man City e/o nei club del City Group (Girona, NY City ecc), prima dello sbarco effettivo nella rosa di Pep Guardiola.

Il nuovo Neymar vestirà la maglia del Manchester City, che è convinto di aver pescato un campioncino, come ha fatto il Real Madrid con Vinicius jr e Rodrygo...

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Estero
Altre notizie