Sirigu e quel curioso record negativo: tre 7-0 subiti in carriera

13.05.2021 00:07 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di Image Sport
Sirigu e quel curioso record negativo: tre 7-0 subiti in carriera

Doppietta di Theo Hernandez, reti di Kessie (R) e Brahim Diaz, tripletta di Rebic: il Torino ha vissuto certamente una notte da dimenticare, perdendo 7-0 in casa contro il Milan. Una sconfitta frutto di una formazione rimaneggiata in vista dell'autentico tour de force che attenderà i granata (Spezia, Lazio e Benevento in sette giorni, per un totale di 5 match in 14 giorni considerando anche Verona e Milan) e della grande prestazione dei rossoneri, ma anche una sconfitta che ha regalato a Salvatore Sirigu un record che avrebbe evitato volentieri.

Col 7-0 subito dal MIlan, infatti, il portierone granata ed ex di Palermo e PSG si è ritrovato a vantare il record negativo di tre sconfitte casalinghe per 7-0 vissute in carriera da titolare. La prima arrivò il 27 febbraio 2011: il Palermo di Sirigu, Darmian, Balzaretti, Pastore, Ilicic e compagni perse 7-0 contro l'Udinese in un "Renzo Barbera" gremito, con quattro reti di Sanchez e tre di Totò Di Natale. La seconda, invece, è più recente: il Torino che perde 7-0 contro l'Atalanta nel gennaio del 2020, quando il COVID-19 non era ancora entrato a far parte delle nostre vite.

Per poi arrivare al terzo e, Sirigu spera, ultimo atto: il 7-0 al Milan datato 12 maggio. Tre 7-0 subiti in carriera, due nell'ultimo anno e mezzo, e un 7-1 inflitto dal Barça quando era stato prestato all'Osasuna dal PSG. Quattro sfide da dimenticare e archiviare come sfortunati episodi in una carriera di buonissimo livello, per quello che potrebbe essere il secondo/terzo portiere della Nazionale ai prossimi Europei, dopo aver vissuto un'annata da incubo (58 gol subiti in 30 match) col Toro...

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Serie A
Altre notizie