Mbappé ha deciso: resterà al PSG. Le cifre-monstre

21.05.2022 14:05 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Federico Titone
Mbappé ha deciso: resterà al PSG. Le cifre-monstre

La decisione è stata presa, e dovrebbe essere annunciata ufficialmente stasera dopo l'ultima giornata della Ligue 1, che vedrà i campioni di Francia opposti al Metz. Kylian Mbappé dice no al Real Madrid, nonostante un accordo siglato settimane fa, e resta al PSG per altri due anni: decisivo il rilancio-monstre dei parigini, sommato alla super-stagione di Benzema e Vinicius che avrebbe rubato la scena all'arrivo del fuoriclasse francese.

Le cifre del rinnovo di Mbappé sono incredibili, per un club che si faceva paladino del "calcio del popolo": 50mln/anno, 130mln di bonus alla firma e svariate concessioni sui diritti d'immagine e sul potere decisionale dell'attaccante, che verrebbe consultato nelle scelte del club. Mbappé firmerà probabilmente fino al 2024, giocherà il Mondiale in Qatar da giocatore del PSG e proverà a vincere la Champions col club, per poi decidere nuovamente del suo futuro.

Un accordo a medio termine che lascia le merengues con l'amaro in bocca: il classe '99 aveva l'accordo sia col Real che coi parigini, e ha scelto il PSG. 

© 2022 Nicolò Schira