Acerbi-Juan Jesus, la decisione della FIGC: il difensore lascia la Nazionale

18.03.2024 13:40 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Acerbi-Juan Jesus, la decisione della FIGC: il difensore lascia la Nazionale

Arriva la decisione della FIGC dopo le accuse di insulti razzisti formulate da Juan Jesus nei confronti di Francesco Acerbi. L'ex difensore della Lazio e portacolori dell'Inter è stato escluso dalla Nazionale, convocato al suo posto Gianluca Mancini (Roma).

Di seguito la nota federale: "Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista.

Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati". 

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie