UFFICIALE: Sergio Conceiçao lascia il Porto

04.06.2024 00:05 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
UFFICIALE: Sergio Conceiçao lascia il Porto

Ora è ufficiale: Sergio Conceiçao lascia il Porto. L'annuncio arriva dallo stesso tecnico: "Oggi ho definito la risoluzione del contratto firmato col club il 25 aprile di questo anno, che mi avrebbe legato al club fino al 2028. Si chiude un periodo di successi, durato 7 anni e 11 trofei, di grandi soddisfazioni sportive nella storia del nostro club. I recenti fatti, soprattutto la mancanza di fiducia nei confronti di un membro del mio staff, e le ingerenze nell'integrità e nella coesione del mio gruppo di lavoro, mi lasciano disilluso e deluso. Ho sempre parlato in faccia e mi sono sempre comportato con lealtà, dunque voglio rendere pubblici alcuni fatti.

Nel rinnovo del 25 aprile sono stato io a chiedere una clausola per lasciare gratuitamente il club in caso di cambio nella presidenza. Questo è l'impegno che ho assunto con Pinto da Costa e con tutti i soci del Porto. Il rinnovo del mio corpo tecnico, che è stato criticato, faceva parte di questo processo di continuità col lavoro svolto e ha seguito le tempistiche consuete. Nonostante questo processo e la sfiducia nelle mie pratiche d'allenamento, il club è stato a lungo egemone nel calcio portoghese. Ringrazio tutti coloro che sono stati al mio fianco da quando ho vinto il titolo giovanile nel 1991/92, fino all'ultimo campionato portoghese. Da allora sono passati 16 anni di Porto e 17 trofei, da giocatore e da allenatore. Ringrazio il mio staff tecnico, i lavoratori dell'Olival e del Dragao. Grazie a tutti i giocatori che sono stati con me in questi anni e alla famiglia, che mi è stata vicina e mi ha "alleggerito" da ogni peso in questi sette anni. Sarò per sempre uno di voi".

Nel futuro del tecnico, che ha vinto 11 trofei in sette anni portando regolarmente il club negli ottavi di Champions League, dovrebbe esserci l'Olympique Marsiglia. 

© 2025 Nicolò Schira

Altre notizie - Estero
Altre notizie