UFFICIALE: Farioli è il nuovo allenatore del Karagümrük

21.03.2021 20:12 di  Redazione NS   vedi letture
UFFICIALE: Farioli è il nuovo allenatore del Karagümrük

Ora è anche ufficiale. Come vi avevamo anticipato, Francesco Farioli diventa il nuovo allenatore del Karagümrük a soli 31 anni. L'ex allenatore dei portieri di Roberto De Zerbi tra Benevento e Sassuolo, teorico della costruzione dal basso e giovanissimo per il suo ruolo (ha iniziato a 25 anni, nella Lucchese, per poi lavorare con ASPIRE Academy e col Qatar), lascia la posizione di viceallenatore dell'Alanyaspor e avvia la sua carriera da allenatore.

Il Karagümrük, che aveva esonerato lo storico allenatore Senol Can (fautore della promozione nella massima serie turca), ha infatti in rosa gli italiani Bertolacci, Borini e Viviano, oltre ad ex Serie A come Biglia, Balkovec, Castro e Zukanovic. E quest'oggi, quasi a celebrare l'ingaggio di Francesco Farioli come nuovo allenatore, ha sconfitto 3-0 il Kayserispor mettendo fine alla sua serie negativa. Il club è così rimasto all'8° posto con 44pti, a cinque lunghezze dal 5° posto che potrebbe valere l'Europa Conference League: una posizione occupata, ironia della sorte, da quell'Alanyaspor che è l'ex squadra di Farioli.

Per poter guadagnare un posto in Europa col 5° posto, però, servirà un aiuto... dal Besiktas, che giocherà la finale di Turkiye Kupasi contro l'Antalyaspor 11°. Altrimenti, ad andare nelle coppe saranno le prime quattro, troppo distanti dal Karagümrük "italiano". 

© 2025 Nicolò Schira

Altre notizie - Altre news
Altre notizie