"Deadpool" alla guida del Wrexham: Ryan Reynolds è il nuovo proprietario

10.02.2021 18:20 di  Redazione NS   vedi letture
"Deadpool" alla guida del Wrexham: Ryan Reynolds è il nuovo proprietario

Un pizzico di Hollywood nella città di Wrexham, 64mila abitanti. "Deadpool" nel Nord-Est del Galles, e con un ruolo inaspettato. La trattativa durava da qualche settimana, ma oggi è arrivata l'ufficialità: Ryan Reynolds è il nuovo proprietario del Wrexham AFC, club gallese che milita nella 5a divisione inglese e sta attualmente lottando per conquistare i playoff per la promozione in Football League Two, la prima serie professionistica della piramide calcistica britannica.

L'attore canadese, 44 anni, è diventato nella notte il nuovo proprietario del Wrexham, che acquista in tandem con Rob McElhenney, sceneggiatore di "C'è sempre il sole a Philadelphia" con l'obiettivo di portarlo ai massimi livelli del calcio d'Oltremanica, magari ripercorrendo le orme di Swansea e Cardiff e conquistando un giorno la Premier League. Il Wrexham è una società dalla grandissima tradizione storica: venne fondata nel 1864 ed è uno dei club calcistici più antichi al mondo, ma non ha mai conquistato la massima serie. Ha però ottenuto buoni risultati in FA Cup e, in virtù delle numerose vittorie nella Coppa del Galles, disputato in passato per 8 volte la Coppa delle Coppe. Tra i suoi ex più famosi, Darren Ferguson, figlio di sir Alex che ora allena il Peterborough (Football League One, la nostra Serie C).

E ora il Wrexham si appresta a vivere una nuova avventura griffata RR McReynolds Company: si chiama così la società creata ad hoc da Ryan Reynolds e Rob McElhenney per completare il takeover del club e un passaggio di proprietà costato 2mln, una cifra considerevole per un club di 5a divisione e in questo periodo di crisi economica. Wrexham si tinge dunque dei colori di Hollywood, diventando di proprietà di uno degli attori più amati del jet-set, noto per le sue interpretazioni in "Deadpool", "Lanterna Verde" e non solo.

Ad attirarlo la lunga tradizione del club, che potrebbe diventare presto soggetto di un documentario sulle principali piattaforme streaming: l'attenzione di Netflix e Amazon Prime sul calcio britannico, d'altronde, è sempre altissima, come dimostrano le recenti produzioni ("Sunderland 'til I die", "The English Game" su Netflix, le serie su Leeds e Man City su Amazon). E avere Ryan Reynolds come proprietario attirerà sicuramente tutti gli occhi sul Wrexham.

© 2025 Nicolò Schira

Altre notizie - Altre news
Altre notizie