Svolta Entella: esonerato Vivarini, la panchina a Gennaro Volpe

12.04.2021 15:13 di Redazione NS   vedi letture
Svolta Entella: esonerato Vivarini, la panchina a Gennaro Volpe

La brutta sconfitta contro la Salernitana costa la panchina a Vincenzo Vivarini, che viene esonerato dall'Entella dopo il 3-0 subito dai campani. I liguri, che sono ultimi in Serie B con soli 22pti in 33 giornate e non vincono dal 22 gennaio, provano così una disperata mossa che sembra più un'anticipazione della scelta dell'allenatore per la prossima stagione, che un tentativo di salvare la categoria: l'Entella è infatti a 10pti dai playout con soli cinque match da disputare, quindi per salvarsi dovrebbe vincere ogni partita e sperare in parecchi scivoloni altrui.

L'allenatore scelto per guidare la squadra nel finale della stagione è una vecchia conoscenza dell'ambiente: l'Entella ha infatti chiamato Gennaro Volpe, bandiera del club con 149 presenze nell'Entella dal 2011 al 2016 e un ruolo fondamentale nella cavalcata dalla C2 alla B. Volpe, che aveva già allenato il club nel finale della stagione 2017-18 (culminata con la retrocessione in C), torna così sulla panchina dei liguri con l'obiettivo di chiudere la stagione a testa alta e fare più punti possibili: chissà che dei buoni risultati non gli valgano la conferma per un 2021/22 che sarà quasi sicuramente in Serie C.

L'ex centrocampista, oltre alla sua breve esperienza da allenatore dell'Entella, ha guidato l'U17 e la Primavera del club. 

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Serie B
Altre notizie