Napoli-Insigne, si discute il rinnovo: richieste elevate del fantasista. E il Milan...

13.04.2021 18:42 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Napoli-Insigne, si discute il rinnovo: richieste elevate del fantasista. E il Milan...

Il Napoli lavora per blindare Lorenzo Insigne, capitano e leader azzurro che sta vivendo probabilmente la miglior stagione della sua carriera: il folletto napoletano, classe '91, ha segnato 15 reti e fornito cinque assist nell'attuale Serie A, ma è tuttora a scadenza nel 2022. Il club partenopeo deve dunque affrettarsi a rinnovare, per evitare di correre il rischio di doverlo mettere sul mercato in estate e/o perdere a parametro zero tra un anno.

I discorsi per il prolungamento sono avviati da tempo, ma al momento le parti sono distanti: il fantasista chiede un elevato ingaggio per rinnovare e di fatto chiudere la carriera col club azzurro. Insigne vorrebbe 5mln annui e un bonus alla firma simile a quello che ricevette Dries Mertens nell'ultimo rinnovo col Napoli: il belga e napoletano d'adozione al momento guadagna 4.5mln annui (contratto fino al 2022) e aveva incassato un premio alla firma effettiva del contratto di 2.5mln. Insigne chiede 5mln e un premio simile, che al momento è distante dall'offerta di un Napoli che vorrebbe abbassare il monte-ingaggi, soprattutto se non andrà in Champions, per sopperire ai mancati introiti dallo stadio.

La trattativa prosegue, e nel mentre Insigne è stato proposto al Milan in un colloquio informale col suo agente: i rossoneri si sono però dimostrati freddi di fronte all'ipotesi, avendo altre priorità nella costruzione della rosa.

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie