Fiorentina-Gattuso, possibile rottura: "colpa" di Jorge Mendes

16.06.2021 20:02 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fiorentina-Gattuso, possibile rottura: "colpa" di Jorge Mendes

All'annuncio in pompa magna del 25 maggio, potrebbe seguire una clamorosa rottura. Rino Gattuso e la Fiorentina non sono mai stati così lontani, anzi, lontanissimi e valutano la separazione immediata a meno di venti giorni dalla firma del contratto. Oggetto del contendere la "fastidiosa" ingerenza di Jorge Mendes nel calciomercato dei viola: l'agente lusitano è solito proporre operazioni che riguardano suoi giocatori ai club che ingaggiano un allenatore suo assistito, quasi a suggellare l'accordo raggiunto.

Anche per questo motivo Gattuso, sin dal primo giorno, ha spinto sul possibile acquisto di Sergio Oliveira dal Porto per 20/25mln: la Fiorentina ha trattato il centrocampista, autore di 13 gol coi Dragões e giustiziere della Juventus in Champions League, ma non è riuscita a limare le distanze. Stesso discorso per l'altrettanto costoso Gonçalo Guedes, proposto da Mendes e in uscita dal Valencia.

Obiettivi importanti, ma probabilmente fuori dall'attuale portata economica della Fiorentina, che vorrebbe giocatori di valore, ma dal costo inferiore, sfruttando lo scouting e le qualità di Nicolas Burdisso, ingaggiato come braccio destro di Pradé. Da qui l'altissima tensione con Mendes e Gattuso, che non ha tollerato l'abbandono dell'affare Sergio Oliveira e le divergenze nette sulle mosse future con Rocco Commisso. Possibile una clamorosa separazione: la Fiorentina ha sondato Claudio Ranieri. 

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie