Bayern: c'è anche Allegri nella lista per il dopo-Flick

14.04.2021 19:05 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bayern: c'è anche Allegri nella lista per il dopo-Flick

"Credo che questo sia l'ultimo match europeo di Hansi Flick sulla panchina del Bayern". Con queste parole Lothar Matthaus, in onda e in diretta ieri su una nota emittente tedesca, ha dato ulteriormente linfa alle voci riguardanti l'attuale tecnico dei bavaresi: Hansi Flick è il favorito per la panchina della Germania, e al termine degli Europei dovrebbe raccogliere il testimone di Joachim Low (di cui fu vice), separandosi dal Bayern stesso al termine della stagione.

Flick, vincitore di sei trofei su sei nel suo primo anno coi detentori della Champions League (eliminati ieri dal PSG nei quarti), avvierebbe così una nuova sfida, mentre il Bayern si appresta a cercare il suo prossimo allenatore. Come vi abbiamo già riportato, la primissima scelta è quel Julian Nagelsmann che è senza dubbio il miglior allenatore emergente nel panorama europeo, e ha dato filo da torcere proprio al Bayern nell'attuale Bundesliga col RB Leipzig. Nagelsmann, 34 anni da compiere, è stato avvicinato da Tottenham e Roma, ma ha dato la sua priorità alla grande società tedesca.

I bavaresi, però, valutano anche altre opportunità: sulla loro lista dei desideri c'è anche Massimiliano Allegri, tuttora libero dopo l'addio alla Juventus e voglioso di rimettersi in gioco. Sarà Nagelsmann o Allegri il futuro del Bayern?

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie