West Ham, è Lingard-show! Gli Hammers lavorano al riscatto

12.04.2021 09:07 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
West Ham, è Lingard-show! Gli Hammers lavorano al riscatto

Un solo gol in un'intera stagione, giocando da esterno offensivo: pochi mesi fa, Jesse Lingard era probabilmente uno dei giocatori più infelici del pianeta. La sua esperienza al Manchester United, nata come il sogno di un ragazzo cresciuto nelle giovanili dei Red Devils, si era pian piano trasformata in un incubo: la tipica situazione senza ritorno, vissuta da tanti giocatori, rinati poi altrove.

E lo stesso è successo al nazionale inglese. Non appena ha vestito la maglia del West Ham, ritrovando David Moyes, Lingard è rinato ed è diventato con ogni probabilità il giocatore più determinante negli ultimi mesi della Premier League: dal momento del suo arrivo nelle fila degli Hammers, l'esterno offensivo ha segnato otto gol e fornito tre assist in nove match per il West Ham. Il suo trasferimento è però avvenuto in prestito, e tornerà al Manchester United al termine della stagione: il contratto di Lingard scadrà nel 2022, e il giocatore vorrebbe restare nelle fila degli Hammers.

Ecco perchè il West Ham ha posto proprio il riscatto di Lingard come assoluta priorità per la sessione estiva di calciomercato: chissà che il cartellino del gioiellino cresciuto nei Red Devils non rientri in qualche operazione incrociata tra i club.

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Estero
Altre notizie