Valzer di ds in Bundesliga: Bobic verso l'Hertha, l'Eintracht pensa a Rangnick

14.04.2021 14:47 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Valzer di ds in Bundesliga: Bobic verso l'Hertha, l'Eintracht pensa a Rangnick

Iniziano le grandi manovre in Bundesliga, coi club che com'è prassi in Germania programmano la stagione che verrà mentre quella attuale si sta concludendo. Un valzer avviato dal Borussia Dortmund, che ha ingaggiato Marco Rose per il 2021/22: il Gladbach, che aveva valutato anche Xabi Alonso, ha scelto per sostituirlo Adi Hutter, che lascia così l'Eintracht. Un Eintracht che vivrà un'assoluta rivoluzione, che seguirà a un'annata trionfare che potrebbe portare i rossoneri di Francoforte in Champions League dalla porta principale.

Il direttore sportivo Fredi Bobic è infatti vicino all'addio, ed è richiesto dall'Hertha Berlino: l'attuale ds dell'Eintracht ha già concordato il suo addio al club, che ora valuta come sostituirlo. La prima idea del club è quella di prendere due piccioni con una fava, sostituendo ds e tecnico con un solo nome nel 2021/22: il nome caldo è Ralf Rangnick, tuttora libero dopo il no allo Schalke e la mai riscaldata pista-Nazionale. Rangnick prenderebbe il doppio ruolo di tecnico e direttore sportivo, ristrutturando il club a sua immagine e somiglianza: un ruolo che sta chiedendo, di fatto, a ogni club che lo contatta per sondare il terreno.

L'Eintracht però tiene aperta anche una seconda strada, che porta a Hendrik Almstadt: una figura più manageriale, simile ai direttori generali italiani, che attualmente è sotto contratto col Milan. Il suo arrivo come direttore dell'area tecnica comporterebbe ovviamente la ricerca di un allenatore adatto al club di Francoforte sul Meno.

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Estero
Altre notizie