Mossa sorprendente dell'Ajax: tentativo per ricomprare Brobbey dal Lipsia

13.05.2021 20:45 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mossa sorprendente dell'Ajax: tentativo per ricomprare Brobbey dal Lipsia

L'Ajax è tutto tranne che un club ordinario: la sua filosofia sui giovani, il suo legame viscerale con Amsterdam e la tifoseria che ha portato il club a fondere il titolo della 35a Eredivisie per regalare una stella d'argento a ognuno dei 42mila abbonati, e molti altri aspetti. I Lancieri però potrebbero distinguersi anche per un'insolita mossa di mercato. A pochissime settimane dall'ufficialità del mancato rinnovo di Brian Brobbey, con la firma della giovane stella olandese col RB Leipzig, il club ajacide ha infatti intrapreso i contatti per riacquistarlo.

Una mossa a sorpresa, che sembrerebbe una boutade giornalistica se non fosse che lo stesso Erik ten Hag ha confermato i rumours: "Mi piacerebbe che Brobbey tornasse da noi. Ho chiesto esplicitamente a Marc Overmars di lavore al suo ritorno, e il nostro ds lo sta facendo". Brobbey, dopo aver segnato valanghe di gol nelle giovanili dell'Ajax, ha trovato costantemente la via della rete anche in prima squadra: sei gol in 360', tre in Europa League dov'è diventato il più giovane marcatore europeo battendo il record di Kluivert.

Difficile che il Lipsia possa rivendere un talento dalla grandissima prospettiva, appena acquistato, ma potrebbe essere fattibile un prestito biennale: Brobbey tornerebbe all'Ajax da titolare o quasi, potendo effettuare gli step definitivi della sua crescita senza rischiare di macinare panchine in Bundesliga. Contatti in corso.

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Estero
Altre notizie