Douglas Costa-Gremio, la trattativa procede spedita: filtra ottimismo

12.05.2021 21:15 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Douglas Costa-Gremio, la trattativa procede spedita: filtra ottimismo

Douglas Costa si avvicina sempre più all'addio all'Europa. L'esterno offensivo rientrerà alla Juventus dopo l'infruttuoso prestito al Bayern Monaco, dov'è stato marginale in tutta la stagione, e non per restare: il club bianconero non lo ritiene parte dei piani futuri, in virtù di uno stipendio oneroso (6mln circa), e lo stesso giocatore ha altri piani dopo un paio d'annate sottotono e moltissimi infortuni alle spalle.

Douglas Costa negozia da tempo col Gremio per il suo grande ritorno in Brasile: la distanza tra le parti inizialmente era notevole, ma è stata ridotta progressivamente e fonti brasiliane confermano l'imminente chiusura dell'operazione-rientro. La Vecchia Signora libererà l'esterno classe '90 a costo zero per favorire il suo addio, mentre Douglas Costa si ridurrà lo stipendio a un terzo dell'attuale ammontare (firmando un triennale a 2mln/anno) per andare incontro al Gremio, il club che l'ha lanciato e a cui deve moltissimo. L'ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni, con Douglas Costa che effettuerà un romantico ritorno a casa.

Lasciò infatti proprio il Gremio nel 2010, per sbarcare in Europa con la maglia dello Shakhtar Donetsk: in seguito ha vestito le divise di Bayern, Juventus e ancora Bayern. E ora tornerà nelle fila dell'Imortal Tricolor per giocare nel Brasileirao e in Copa Sudamericana. 

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie