Douglas Costa al Gremio, ci siamo: le cifre

14.05.2021 19:00 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Douglas Costa al Gremio, ci siamo: le cifre

Douglas Costa e il Gremio sono pronti a ritrovarsi dopo undici lunghissimi anni: l'esterno offensivo di proprietà della Juventus e in prestito al Bayern lasciò proprio il Gremio nel 2010 per unirsi allo Shakhtar, dov'è esploso guadagnandosi la chiamata dei bavaresi e della Vecchia Signora. I continui problemi fisici di Douglas hanno però ridotto il suo minutaggio, e il prestito al Bayern è stato tutt'altro fruttuoso.

È nata così la trattativa per il grande ritorno al Gremio, con un accordo che verrà formalizzato a giorni e dopo la risoluzione contrattuale con la Juventus. Douglas Costa guadagnerà all'incirca 10mln netti (in totale) nel suo contratto con il Gremio: un accordo che lo vincolerà al club fino al 31 dicembre 2023 con un salario annuo di 3.5mln e bonus che faranno arrivare il compenso complessivo (in 30 mesi) ai 10mln sopracitato.

Douglas Costa percepiva 6mln alla Juventus, che lo perde a costo zero, ma libera spazio salariale. Un'operazione simile a quelle effettuate l'anno scorso con Matuidi e Higuain, approdati in MLS all'Inter Miami...

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie