De Zerbi si avvicina sempre più allo Shakhtar: i dettagli dell'intesa

12.05.2021 20:07 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
De Zerbi si avvicina sempre più allo Shakhtar: i dettagli dell'intesa

Lo Shakhtar Donetsk, che ha già concluso la sua stagione col secondo posto nell'Ukrainian Premier League, ha salutato ufficialmente il tecnico Luis Castro: il portoghese, che aveva sostituito Paulo Fonseca, si è separato consensualmente dal club e non allenerà gli ucraini nella stagione che verrà. Una decisione presa da tempo da entrambe le parti, con Castro che potrebbe tornare ad allenare in Portogallo (si libererà, al 99%, il Benfica) e lo Shakhtar che continua ad avvicinarsi all'intesa con Roberto De Zerbi.

Una trattativa che vi raccontiamo da tempo, e abbiamo svelato per primi in Italia: l'intesa tra le parti è ormai imminente, così come lo è l'addio del tecnico ed ex trequartista al Sassuolo, che si formalizzerà al termine dell'attuale campionato e col mancato rinnovo del contratto in scadenza. RDZ dovrebbe firmare un biennale con lo Shakhtar, avviando il nuovo progetto del club, e percepire 4mln circa fino al 2023: un accordo imminente che è frutto di mesi di contratto col ds Darijo Srna, suo grande estimatore, e i suoi collaboratori.

De Zerbi viaggia verso lo sbarco in Ucraina, e potrebbe tentare di portare con sè qualcuno dei suoi pupilli dal Sassuolo: magari proprio quel Djuricic che volle a tutti i costi al Benevento e chiese espressamente in neroverde, ed è quasi come un figlio acquisito. Un Sassuolo che, nel mentre, lavora su Vincenzo Italiano come possibile sostituto. 

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie