Boca Jrs, il retroscena su Cavani: Riquelme ci lavora da febbraio, e il Matador...

13.04.2021 20:00 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di Imago/Image Sport
Boca Jrs, il retroscena su Cavani: Riquelme ci lavora da febbraio, e il Matador...

Il Boca Juniors continua a puntare grandi nomi per l'estate. Come vi raccontiamo da settimane, la prima scelta offensiva è sempre Edinson Cavani: per tentare l'assalto al Matador, gli xeneizes hanno liberato il posto in rosa prestando Ramon Abila (titolare per tutto il 2020) al Minnesota United in MLS, e ora aspettano la decisione dell'attaccante.

Nelle scorse settimane l'entourage di Cavani aveva manifestatro la sua intenzione di tornare in Sudamerica e vestire la maglia degli xeneizes, per cui tifa da quando era bambino (come Torreira, altro obiettivo del Boca), però dopo il gol segnato al Tottenham e le ottime prestazioni con la maglia dei Red Devils, il Manchester United gli ha offerto un ulteriore anno di contratto. La scelta sta al Matador: accettare l'offerta del Man Utd e rimandare il ritorno in Sudamerica, oppure rifiutare e accettare l'offerta del Boca Juniors, che lo vuole per inseguire la Libertadores (che manca dal 2007).

Riquelme lavora all'affare con Cavani e il suo entourage da febbraio, e ha già formulato un'offerta: un contratto fino al 31 dicembre 2023 da quattro milioni a stagione, coperti con l'aiuto di alcuni sponsor ad hoc come spesso succede in Sudamerica. La palla ora passa all'ex centravanti di Napoli, Palermo e PSG. 

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie