Serie A: assegnato a Sky il Pacchetto 2. Dai diritti tv 927mln complessivi

14.05.2021 23:20 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Serie A: assegnato a Sky il Pacchetto 2. Dai diritti tv 927mln complessivi

Un'Assemblea di Lega infuocata, quella che si è tenuta quest'oggi, e non solo per i discorsi economici. Dopo una lunghissima trattativa e vari tentativi a vuoto, la Lega Serie A ha finalmente assegnato il Pacchetto 2 dei diritti tv della Serie A 2021/24, chiudendo così i discorsi riguardo alla trasmissione televisiva del campionato sul territorio nazionale.

Il Pacchetto 2 viene assegnato a Sky dopo il pagamento di 87.5mln. L'emittente di Murdoch, che era stata sconfitta da DAZN per l'assegnazione degli altri due pacchetti, otterrà così tre match in coabitazione col broadcaster britannico: gli slot in questione sono il posticipo del sabato sera, il match domenicale delle 12.30 e il Monday Night, che diventerà un appuntamento fisso nel prossimo triennio. Hanno votato a favore 16 club: astenute le già retrocesse Parma e Crotone, oltre a Napoli e Lazio: il pacchetto verrà affidato a Sky, però, solo dopo la rinuncia al ricorso contro l'assegnazione di tutte e dieci le partite a DAZN.

La Serie A incassa così 927.5mln dai diritti tv del periodo 2021/24: 840mln da DAZN e 87.5 da Sky. Un totale che scende, e di parecchio, rispetto a quello del triennio precedente, che era stato assegnato per 973mln totali. 

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Altre news
Altre notizie