Italia, i 26 convocati per l'Europeo: sorpresa-Raspadori, out Politano

02.06.2021 00:14 di Redazione NS   vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Italia, i 26 convocati per l'Europeo: sorpresa-Raspadori, out Politano

Dopo l'evento "Notte Azzurra", la Nazionale italiana ha comunicato il nome degli esclusi dalla lista preliminare per Euro2020: una lista di 28 elementi, che aveva già avuto Moise Kean come eliminato d'eccezione. Nella lista dei 26 per gli Europei, che vedranno l'Italia giocare la gara inaugurale, non ci saranno tre dei 28 elementi convocati per l'evento e per il raduno a Roma: out Pessina, Mancini e Politano. Ed è un'esclusione che sorprende, quella dell'esterno offensivo del Napoli, autore di un'annata strepitosa e di 12 gol: al suo posto viene chiamato Bernardeschi, che con Cristante è la grande sorpresa della lista. Entrambi venivano dati come esclusi. Entra in extremis Giacomo Raspadori, dopo le ottime prestazioni col Sassuolo e con l'U21: è lui il 26° nome di questa Italia, che si giocherà il posto di centravanti con Immobile e Belotti. Di seguito la lista completa. 

Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).

Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Florenzi (Paris Saint Germain), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Sensi (Inter), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Raspadori (Sassuolo).

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Altre news
Altre notizie